grappeeeee

Grappa di Moscato

Grappa importante. Sprigiona con intensita’ il tipico profumo del vitigno, mentre al gusto le note muschiate e calde avvolgono il dolce aroma con risultati eccellenti.

Grappa di Stravecchia

Grappa ottenuta dalla sapiente distillazione in alambicchi discontinui a vapore diretto di una miscela di vinacce delle piu’ pregiate uve venete. Il lunghissimo periodo di invecchiamento naturale in selezionatissimi fusti del migliore rovere di Slavonia, conferisce a questo stupendo prodotto un sapore molto morbido di grandissima armonia e un gradevole profumo molto delicato.

Codice

Descrizione prodotto

Alc./Vol.%

Pezzi per cartone

223 Grappa di Moscato cl 70 42° 6/12
196 Grappa di Stravecchia cl 70 42° 6/12

3 Buoni Motivi…

1 La Grappa è un distillato esclusivamente italiano prodotto da vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate in Italia.
2 La Grappa (nome popolare per definire l’acquavite di vinaccia) deriva dalla distillazione delle vinacce dopo la svinatura, vinacce fermentate, oppure da vinacce vergini fatte fermentare successivamente alla separazione dai mosti. Può avere un contenuto alcolico tra 37,5% e 60% vol, raggiunto direttamente,nel caso delle grape “pieno grado”, oppure aggiungendo acqua demineralizzata nella giusta percentuale al prodotto della distillazione.
3 La qualità della grappa, come succede per il vino, dipende dal tipo e dall qualità dele uve usate, ma anche dal tipo di impianto di distilazione e, ovviamente, dalle capacità tecniche del Mastro Distillatore. Per ottenere grappa della miglior qualità sono indispensabili impianti di distillazione a metodo discontinuo, sia a vapore che a bagnomaria, che consentono di selezionare le singole partite di vinaccia e di grappa.

Prodotti correlati:

Grappe di Monovitigno Toscane da 20/50 clGrappe from Tuscany of 20/50 cl
Amaro e Grappa al TartufoLiquor and Grappa with truffle
Linea Bar Italian classic liquor

Condividimi