Grappa Magnum

Grappa di Brunello

Grappa trasparente che sprigiona un profumo etereo a comporre un bouquet elegantissimo, dalle note di frutta e spezie. Il sapore asciutto, ma vellutato, e’ di una grappa aristocratica e ben strutturata.

Grappa di Stravecchia

Grappa ottenuta dalla sapiente distillazione in alambicchi discontinui a vapore diretto di una miscela di vinacce delle piu’ pregiate uve venete. Il lunghissimo periodo di invecchiamento naturale in selezionatissimi fusti del migliore rovere di Slavonia, conferisce a questo stupendo prodotto un sapore molto morbido di grandissima armonia e un gradevole profumo molto delicato.

Grappa di Sagrantino

Grappa incolore dal profumo delicato, fruttato che ricorda i frutti di bosco, in particolare le more di rovo, fresco e floreale, dal sapore rotondo ed armonico. Il vitigno produce uve con bucce ricche di polifenoli e con aromi estremamente articolati, per questo abbiamo un prodotto molto complesso, con un aroma sottile e persistente.

Codice

Descrizione prodotto

Alc./Vol.%

Pezzi per cartone

096 Grappa di Brunello – Maida Magnum lt 1,5 42° 6
132 Grappa di Stravecchia – Maida Magnum lt 1,5 42° 6
098 Grappa di Sagrantino – Maida Magnum lt 1,5 42° 6

3 Buoni Motivi…

1 La Grappa è un distillato esclusivamente italiano prodotto da vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate in Italia.
2 La Grappa (nome popolare per definire l’acquavite di vinaccia) deriva dalla distillazione delle vinacce dopo la svinatura, vinacce fermentate, oppure da vinacce vergini fatte fermentare successivamente alla separazione dai mosti. Può avere un contenuto alcolico tra 37,5% e 60% vol, raggiunto direttamente,nel caso delle grape “pieno grado”, oppure aggiungendo acqua demineralizzata nella giusta percentuale al prodotto della distillazione.
3 La qualità della grappa, come succede per il vino, dipende dal tipo e dall qualità dele uve usate, ma anche dal tipo di impianto di distilazione e, ovviamente, dalle capacità tecniche del Mastro Distillatore. Per ottenere grappa della miglior qualità sono indispensabili impianti di distillazione a metodo discontinuo, sia a vapore che a bagnomaria, che consentono di selezionare le singole partite di vinaccia e di grappa.

Condividimi