Olio Extra Vergine di Oliva in lattina e fiasco

Caratteristiche: L’Olio del Fraticello è ottenuto da olive di qualità tramite spremitura a
freddo. Questa lavorazione permette alla materia prima di rimanere inalterata e di conservare i suoi aromi e profumi, mantenendo un’acidità inferiore all’1%.
Abbinamenti: Ottimo e salutare condimento per insalate, grigliate di carne e pesce.
Base portante della cucina mediterranea.

Codice

Descrizione prodotto

Scadenza

Pezzi per cartone

312 Olio Extra Vergine di Oliva Lattina cl.50 18 mesi 12
315 Olio Extra Vergine di Oliva Fiasco cl.50 18 mesi 12

3 Buoni Motivi…

1 Si definisce “Extra Vergine di Oliva” l’olio ottenuto dalla prima spremitura di olive attraverso processi meccanici, quindi senza ricorso a processi o sostanze chimiche, in condizioni che non causino alterazioni dell’olio e la cui acidità libera, espressa in acido oleico, non risulti superiore allo 0,8%.
2 L’olio di oliva è utilizzato soprattutto in cucina, principalmente nelle varietà Extra Vergine e Vergine, per condire insalate, insaporire vari alimenti, conservare verdure in barattolo. Il suo elevato punto di fumo lo rende molto adatto per le fritture. Il suo uso è consigliato per la ricchezza di acidi grassi monoinsaturi e per le sue capacità benefiche, grazie alla presenza di sostanze antiossidanti (fenoli e tocoferoli) e alla proprietà di combattere il colesterolo.
3 Il sapore dell’olio può variare molto a seconda delle varietà di olive da cui è prodotto, luogo di produzione, grado di maturazione, modalità di raccolta del frutto.

Condividimi