La grappa è un distillato esclusivamente italiano prodotto da vinacce ricavate esclusivamente da uve prodotte e vinificate in Italia.

La grappa (nome popolare per definire l’acquavite di vinaccia) deriva dalla distillazione delle vinacce dopo la svinatura, vinacce fermentate, oppure da vinacce vergini fatte fermentare successivamente alla separazione dai mosti. Può avere un contenuto alcolico tra 37,5% e 60% vol, raggiunto direttamente, nel caso delle grappe “pieno grado”, oppure aggiungendo acqua demineralizzata nella giusta percentuale al prodotto della distillazione.

La qualità della grappa, come succede per il vino, dipende dal tipo e della qualità delle uve usate, ma anche dal tipo di impianto di distillazione e, ovviamente, dalle capacità tecniche del mastro distillatore. Per ottenere grappa della miglior qualità sono indispensabili impianti di distillazione a metodo discontinuo, sia a vapore che a bagnomaria, che consentono di selezionare le singole partite di vinaccia e di grappa.

Il limoncello è un liquore dolce ottenuto dall’infusione in alcool delle bucce del limone miscelata in seguito con una soluzione di acqua e zucchero. Alla base vi è una preparazione semplice ma accurata, mediamente dopo almeno un mese di maturazione in bottiglia diviene il classico liquore giallo da gustare sia come aperitivo che come digestivo dopo i pasti. La buccia di colore giallo citrino, ottenuta dai migliori limoni di forma ellittica, simmetrica e di dimensioni medio-grandi, è l’ingrediente principale del limoncello contenente oli essenziali che conferiscono al liquore un aroma molto deciso.

Codice

Descrizione prodotto

Alc./Vol.%

Pezzi per cartone

038 Gran Limone cl 200 30° 6
037 Grappa Italia cl 200 38° 6

Gran Limone

Il Gran Limone è ottenuto con materie prime di assoluta qualità e freschezza provenienti dalle migliori zone di produzione italiana. E’ un liquore concepito secondo la ricetta tradizionale partenopea senza l’aggiunta di coloranti nè conservanti. Da sempre ottimo digestivo alla fine di un pasto o dopo un caffè. Ottimo con dessert, dolci, gelato. Da servire assolutamente freddo.

Grappa Italia

Grappa la cui caratteristica principale è una piacevole freschezza al profumo e al gusto. Armonica e fragrante, lascia trasparire calde note fruttate che la rendono subito piacevole.

Condividimi